Come si acquisiscono nuovi clienti?
Esistono molti strumenti per acquisire nuovi clienti, ma quali sono quelli giusti? È difficile rispondere a questa domanda, poiché molti fattori giocano un ruolo importante. Ma una cosa è certa: accanto alla vendita personale, il telemarketing è lo strumento più potente per acquisire nuovi clienti. I motivi che seguono parlano a favore di questa affermazione:
Tassi di completamento
fino al 25 %
A parte le vendite personali, nessun altro strumento di vendita e marketing offre tassi di conversione così elevati. Mentre le campagne di stampa sono difficili da misurare, il marketing online si accontenta di tassi di conversione a una sola cifra. Volete qualcosa di più?
Lancio del progetto facile e veloce
Le campagne di telemarketing non richiedono diverse settimane di preparazione, come nel caso del marketing online. Grazie a un processo mirato e semplificato, il lancio è possibile in pochi giorni. L'ottimizzazione diretta e continua elimina la necessità di effettuare lunghi test A/B prima del lancio.
Interazione diretta con il cliente
La reazione dei destinatari di molte misure di marketing è chiara: comprare o non comprare. Ma perché non hanno comprato? La risposta a questa domanda rimane senza risposta. Non è così con il telemarketing, dove le reazioni del cliente possono essere valutate direttamente e si può rispondere. Le obiezioni vengono affrontate e le argomentazioni del cliente confutate: è molto più facile convincerlo in un dialogo personale.
Misura favorevole, massimo ROI
Visualizzare un banner online o inviare un'e-mail pubblicitaria è più economico che fare una telefonata. Tuttavia, se si confronta il tempo richiesto con il successo, una cosa diventa subito chiara: il risultato è che un nuovo cliente tramite telemarketing costa molto meno.
Misurabilità diretta
Dove il potenziale cliente ha avuto la prima interazione? Dov'è stato l'ultimo clic? Cosa hanno fatto nel frattempo? Cosa è stato decisivo per l'acquisto, se è avvenuto? A quest'ultima domanda è difficile rispondere, una vera attribuzione è impossibile. Non nel telemarketing: il feedback diretto rende immediatamente chiaro il motivo di un acquisto. Il successo della campagna è direttamente misurabile.
Maggiore efficienza della forza vendita
Oltre a fissare appuntamenti vincolanti per la forza vendita, il telemarketing offre ulteriori vantaggi: Il potenziale cliente viene preparato in modo specifico per la telefonata di vendita e la forza vendita riceve informazioni rilevanti dalla telefonata. In questo modo si aumentano i tassi di chiusura in loco e si possono fissare più appuntamenti al giorno.
Ottimizzazione mirata e veloce
Grazie al feedback diretto della persona chiamata, è possibile ottimizzare i processi in modo mirato e affinare gli argomenti, da un giorno all'altro. Questa flessibilità trasforma un approccio infruttuoso in uno di successo in pochissimo tempo.
Vendite mirate e personalizzate
Il potenziale cliente viene indirizzato in modo personalizzato e mirato sulla base delle informazioni esistenti. Nessun principio di innaffiamento o di targeting nebuloso diluisce l'approccio e quindi il successo. Se l'obiettivo viene mancato, la direzione viene cambiata direttamente durante la telefonata e l'affare viene chiuso. Nessun altro strumento di marketing lo rende possibile.
Ottenere informazioni
Il dialogo attivo con i clienti fornisce informazioni importanti. Le domande poste dall'interlocutore, le obiezioni sollevate o le resistenze comunicate forniscono preziose informazioni sul vostro gruppo target. Queste informazioni vi aiutano a ottimizzare la campagna, a migliorare i vostri prodotti e servizi e a risolvere i problemi dei vostri clienti.
Siete convinti?
Non siete ancora convinti? Allora proteggetevi e risparmiate il vostro budget – con l’offerta belcall Try & Buy: per soli CHF 5.000 effettueremo un test rappresentativo – naturalmente con le nostre consuete alte percentuali di successo. Mettetevi in contatto con noi.
Try & Buy!
Siamo felici di accompagnarvi.
Contattateci e riceverete il vostro preventivo, comprensivo di valutazione di fattibilità e quote di completamento, entro 48 ore.