Perché telemarketing?

Acquisire nuovi clienti è essenziale, ma impegnativo. Le opzioni per coltivare il mercato sono diverse e la scelta o la combinazione di questi strumenti è spesso complessa. Inoltre, spesso il successo non si concretizza o i risultati sono deludenti. L'irrazionalità delle decisioni d'acquisto prese fa il resto: ci si ritrova in una costante battaglia con l'ignoto.

Come si acquisiscono nuovi clienti?

Esistono molti strumenti per acquisire nuovi clienti, ma quali sono quelli giusti? È difficile rispondere a questa domanda, poiché molti fattori giocano un ruolo importante. Ma una cosa è certa: accanto alla vendita personale, il telemarketing è lo strumento più potente per acquisire nuovi clienti. I motivi che seguono parlano a favore di questa affermazione:

Tassi di completamento
fino al 25 %

A parte le vendite personali, nessun altro strumento di vendita e marketing offre tassi di conversione così elevati. Mentre le campagne di stampa sono difficili da misurare, il marketing online si accontenta di tassi di conversione a una sola cifra. Volete qualcosa di più?

Lancio del progetto facile e veloce

Le campagne di telemarketing non richiedono diverse settimane di preparazione, come nel caso del marketing online. Grazie a un processo mirato e semplificato, il lancio è possibile in pochi giorni. L'ottimizzazione diretta e continua elimina la necessità di effettuare lunghi test A/B prima del lancio.

Interazione diretta con il cliente

La reazione dei destinatari di molte misure di marketing è chiara: comprare o non comprare. Ma perché non hanno comprato? La risposta a questa domanda rimane senza risposta. Non è così con il telemarketing, dove le reazioni del cliente possono essere valutate direttamente e si può rispondere. Le obiezioni vengono affrontate e le argomentazioni del cliente confutate: è molto più facile convincerlo in un dialogo personale.

Misura favorevole, massimo ROI

Visualizzare un banner online o inviare un'e-mail pubblicitaria è più economico che fare una telefonata. Tuttavia, se si confronta il tempo richiesto con il successo, una cosa diventa subito chiara: il risultato è che un nuovo cliente tramite telemarketing costa molto meno.

Misurabilità diretta

Dove il potenziale cliente ha avuto la prima interazione? Dov'è stato l'ultimo clic? Cosa hanno fatto nel frattempo? Cosa è stato decisivo per l'acquisto, se è avvenuto? A quest'ultima domanda è difficile rispondere, una vera attribuzione è impossibile. Non nel telemarketing: il feedback diretto rende immediatamente chiaro il motivo di un acquisto. Il successo della campagna è direttamente misurabile.

Maggiore efficienza della forza vendita

Oltre a fissare appuntamenti vincolanti per la forza vendita, il telemarketing offre ulteriori vantaggi: Il potenziale cliente viene preparato in modo specifico per la telefonata di vendita e la forza vendita riceve informazioni rilevanti dalla telefonata. In questo modo si aumentano i tassi di chiusura in loco e si possono fissare più appuntamenti al giorno.

Ottimizzazione mirata e veloce

Grazie al feedback diretto della persona chiamata, è possibile ottimizzare i processi in modo mirato e affinare gli argomenti, da un giorno all'altro. Questa flessibilità trasforma un approccio infruttuoso in uno di successo in pochissimo tempo.

Vendite mirate e personalizzate

Il potenziale cliente viene indirizzato in modo personalizzato e mirato sulla base delle informazioni esistenti. Nessun principio di innaffiamento o di targeting nebuloso diluisce l'approccio e quindi il successo. Se l'obiettivo viene mancato, la direzione viene cambiata direttamente durante la telefonata e l'affare viene chiuso. Nessun altro strumento di marketing lo rende possibile.

Ottenere informazioni

Il dialogo attivo con i clienti fornisce informazioni importanti. Le domande poste dall'interlocutore, le obiezioni sollevate o le resistenze comunicate forniscono preziose informazioni sul vostro gruppo target. Queste informazioni vi aiutano a ottimizzare la campagna, a migliorare i vostri prodotti e servizi e a risolvere i problemi dei vostri clienti.

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